News

Accordo di collaborazione con il DiST

A seguito dell’interesse da parte del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università Parthenope nel portare avanti le attività dell’associazione, è stato stipulato un importante accordo di collaborazione tra Napoli Blockchain e il DiST. E’ interesse comune delle parti valorizzare le proprie attività attraverso l’integrazione delle reciproche competenze ed esperienze.

L’oggetto dell’accordo consiste nella definizione delle modalità di collaborazione per la progettazione, organizzazione e realizzazione di attività di formazione, divulgazione, ricerca, studio e sviluppo riguardanti le tematiche blockchain e criptovalute.

In particolare:

  • attività didattiche e di orientamento volte alla promozione e alla diffusione delle tematiche relative alla blockchain e alle criptovalute;
  • ricerca e sviluppo di soluzioni tecniche basate su tecnologia blockchain;
  • sviluppo di attività di carattere scientifico finalizzate alla pubblicazione di report e articoli;
  • partecipazione congiunta a progetti di carattere scientifico e/o didattico in ambito nazionale ed internazionale.

Napoli Blockchain, grazie a questo accordo di collaborazione con il DiST, compie un ulteriore passo avanti per lo svolgimento delle proprie attività sia in ambito divulgativo che R&D. A tal proposito, l’associazione proseguirà la ricerca di collaborazioni con altri enti, associazioni e aziende che condividono la nostra stessa Mission.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.