Il giorno 10 maggio 2019 si è svolta la presentazione dell’associazione Napoli Blockchain presso il comune di Napoli, alla presenza del sindaco Luigi De Magistris e al suo vice Enrico Panini.
Dopo una breve presentazione degli associati, abbiamo avuto modo di esporre al Sindaco i motivi che ci hanno portato alla fondazione di Napoli Blockchain mostrandogli, inoltre, i nostri piani presenti e futuri.
- Proseguire lo sviluppo delle applicazioni che consentono l’invio e la ricezione dei pagamenti in Bitcoin presso le attività della città.
- Migliorarne l’usabilità con lo scopo di espandere il bacino di utenza a tutta l’area metropolitana.
- Divulgare, educare e formare presso scuole, enti, istituzioni e aziende per contrastare disinformazione e cattiva informazione.
- Organizzare attività didattiche, convegni, workshop ed eventi volti alla conoscenza della tecnologia blockchain e delle criptovalute.
- Rendere la comunità informata e preparata ad affrontate consapevolmente questo nuovo paradigma tecnologico ma soprattutto sociale.
- Stringere rapporti di collaborazione con altri enti, così come fatto con l’Università Parthenope.
- In ultimo, non per importanza, fare ricerca sulle tecnologie emergenti grazie alla preziosa collaborazione del Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Partenope.
Alla fine della presentazione di Napoli Blockchain abbiamo sorpreso i presenti con un test di pagamento in tempo reale tramite la nostra applicazione.
Link al post facebook del sindaco.
Link al comunicato stampa del comune di Napoli.